Bocciata la proposta della minoranza di intitolare la biblioteca di Olginate al professor Bollani

Tempo di lettura: 2 minuti
Il consigliere di minoranza Andrea Secchi

OLGINATE – Non è passata la mozione presentata in consiglio dal gruppo di minoranza “Olginate si cambia” per l’intitolazione della biblioteca al professor Giancarlo Bollani: “Un uomo che durante tutta la sua vita ha donato con gentilezza e passione tempo e conoscenze alla collettività di Olginate e dei paesi limitrofi – ha motivato il consigliere Andrea Secchi –  ha sempre goduto di stima e rispetto sia come professore che come privato cittadino. Con una grande predisposizione all’insegnamento, al far crescere la comunità sia in senso di aggregazione che culturale”.

Il sindaco Passoni ha specificato che la maggioranza non è contraria a dedicare un luogo alla memoria del professor Bollani: “Però, come è stato per altre proposte fatte in precedenza, vogliamo che la biblioteca resti civica”.

La maggioranza ha quindi proposto di intitolare l’aula magna della scuola media: “La scuola sarebbe l’ambito più adatto per il professor Bollani” ha aggiunto il capogruppo Antonio  Sartor. La proposta, però, non è stata accettata dal gruppo guidato da Riccardo De Capitani che ha voluto difendere la scelta della biblioteca.

Niente di fatto, almeno per ora, infatti non è escluso che la maggioranza possa portare avanti l’idea di intitolare l’aula magna della scuola media.