Bye bye “Big Snow”: neve in attenuazione, nessun disagio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Aggiornamento delle 11

La perturbazione che ha insistito sul lecchese per circa 24 ore sembra aver esaurito il suo carico di precipitazioni che in alcune aree del lecchese, in particolare nella Brianza, ha portato ad un accumulo al suolo di oltre 30cm di neve.

Al momento, il fenomeno nel lecchese è in attenuazione se non completamente assente.

Sulla circolazione viaria, secondo quanto riferito dalle forze di polizia, questa mattina non si sarebbero registrati disagi di rilievo. Secondo le previsioni meteo di Arpa Lombardia, nel pomeriggio  sono ancora possibili deboli o molto deboli nevicate sparse oltre i 200-500 metri su fascia alpina e prealpina, in pianura assenti o occasionalmente deboli.

____

Aggiornamento delle 8

Fiocchi “no-stop” sul lecchese: l’intensa nevicata che dalla mattinata di ieri imperversa sulla nostra provincia non ha accennato a diminuire, anzi, ha proseguito per tutta la notte ed anche questa mattina sta scendendo copiosa su quasi tutto il territorio.

In particolare in Brianza, dove si sono oramai ammucchiati al suolo più di 30 cm di neve, ma anche a Lecco i fiocchi scendono copiosi dal cielo; nevica ancora a Ballabio, fenomeni oramai quasi assenti, invece, si registrano nel bellanese e più in generale nell’alto lago.

Per quanto riguarda la viabilità, nel capoluogo la situazione è monitorata dalla Polizia Locale che non ha registrato, almeno per la primissima mattinata, criticità sulle strade che restano al momento pulite e percorribili.

In provincia non si segnalano per ora criticità e nessun incidente nemmeno nella notte; intorno alle 7.30 si sono invece registrati dei rallentamenti sulla SS36, fuori dal territorio lecchese, per un autocarro in panne all’altezza di Briosco. Sul posto è  intervenuta la Polizia Stradale di Lecco.

Per quanto riguarda la circolazione dei treni non sono stati segnalati ritardi o cancellazioni.