CALOLZIO – Si legge ogni giorno, con una frequenza ormai inquietante, di violenza contro le donne: un fenomeno che colpisce italiane e straniere, di qualsiasi ceto sociale, di diverse età. Un fenomeno di fronte al quale spesso le donne sono disarmate e si trovano così a dover subire in silenzio maltrattamenti fisici ma anche psicologici.
“Una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, anche fisiche, permette alla donna di essere più sicura di sé – spiega Valentino Mainetti, assessore alla Sicurezza e Polizia locale – e le consente di valutare con esattezza una situazione di disagio o di pericolo”
Ecco perché l’Amministrazione Comunale organizza un corso gratuito di autodifesa dedicato alle donne:
Il corso si articola in sei lezioni per sei settimane consecutive, nelle giornate di venerdì, a partire dal 16 gennaio 2015, dalle h.19.30 alle 20.30 presso la palestra dell’oratorio “M.Immacolata” di Calolziocorte.
Non è necessario presentare un certificato di idoneità fisica.
Le lezioni sono tenute da Mirko Sanna istruttore della scuola DEFENDO KRAV MAGA.
Le lezioni sviluppano due livelli di intervento:
– 5 incontri dedicati alla preparazione fisica e tecnica con un metodo che non contempla l’uso della forza ma insegna a controllare l’aggressore.
– 1 incontro, conclusivo del corso, è tenuto da una psicologa che affronta le problematiche dal punto di vista emotivo e psicologico.
Per ogni eventuale informazione consultare il sito del Comune oppure rivolgersi al Settore Polizia locale negli orari di apertura al pubblico.