Calolziocorte: da lunedì si attiva la nuova rotonda su c.so Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Il prossimo lunedì  partiranno i lavori di posa della pavimentazione in tout-venant per attivare la rotatoria tra corso Europa/via Padri Serviti/via Asilo che dovrebbe entrare in funzione entro la sera dello stesso giorno. Contestualmente verrà disattivato il semaforo, i cui componenti verranno rimossi, e verrà posata la segnaletica verticale provvisoria di cantiere.

Secondo quanto annunciato dall’Amministrazione Comunale,  martedì 19 e mercoledì 20 febbraio si proseguirà con la posa di tout-venant sulla carreggiata esistente, per la formazione delle necessarie pendenze e ricariche; nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 febbraio, invece, verrà completata la segnaletica orizzontale provvisoria di cantiere.

“Preme sottolineare che, pur incidendo negativamente sulla viabilità, i lavori sono stati programmati di giorno per garantire un migliore risultato di posa della pavimentazione in considerazione delle temperature ancora rigide negli orari notturni” interviene il Sindaco Arrigoni.

“Per l’occasione la Polizia Locale emanerà un’ordinanza per la gestione a senso unico alternato sia di Corso Europa che di via Padri Serviti, secondo le esigenze di movimentazione di materiali e mezzi, nonché di posa del tout-venant” prosegue Arrigoni.

Finalmente dopo tanti disagi alla circolazione stradale dovuti al cantiere, da lunedì cominceranno ad avvertirsi i primi benefici dell’intervento della tangenzialina. Nelle settimane successive, i lavori proseguiranno – sempre nella stessa intersezione – per completare i marciapiedi e le isole spartitraffico, e poi si passerà a completare la canalizzazione su via F.lli Bonacina” conclude il primo cittadino.