
LECCO – “Chi sono Re Resegone e Regina Grigna?” Questa la domanda che, con l’avvicinarsi del Carnevale, circola sempre più insistentemente in città. Abbiamo provato a capire chi saranno i regnanti nella settimana più allegra dell’anno.
Nessuno si sbilancia, bocche cucite su tutti i fronti. Il condizionale in questo caso è d’obbligo ma sembrerebbe che il sindaco Virginio Brivio consegnerà le chiavi della città a una professoressa che insegna in una scuola lecchese e a un ex consigliere comunale. Del gran ciambellano, invece, si sa solamente che porta il 44 di scarpe.
I nomi? Con questi “indizi” stringere il cerchio è impresa ardua, ma se qualcuno si vuole divertire, ovviamente, è libero di farlo.
Venendo alle novità, quelle certe, cambia location la conferenza stampa di presentazione: si lascia palazzo Bovara per andare a San Giovanni, in via Agliati, dove si trova il laboratorio che ogni anno vede le sarte impegnate nel confezionamento dei vestiti per i regnanti. L’appuntamento è per mercoledì 31 gennaio alle ore 14.30, in quell’occasione verranno svelati tutti i particolari.
In cabina di regia c’è LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni), una garanzia. Per quanto riguarda la festa in programma sabato 17 febbraio, si rispetterà la tradizione con la sfilata che partirà da viale Turati per raggiungere il centro della città.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































