LECCO – Sapevamo che il ruolo del “capo” non gli dispiaceva affatto ma non credevamo che sognasse addirittura di diventare un “sovrano” : il nostro direttore, Lorenzo Colombo, avrà la sua corona per una settimana, quella del Carnevalone di Lecco, durante la quale sarà Re Resegone.
Quarantaduenne giornalista lecchese, originario di Laorca e orgogliosamente “crapone”, è stato scelto dal LTM, l’ente organizzatore, per portare l’allegria del carnevale 2016 in città e siamo convinti che, con il suo sorriso e con la sua vivacità, sarà sicuramente all’altezza del compito.
Ad apertura della settimana del carnevale, che culminerà nella sfilata dei carri per le vie del centro nella giornata di sabato 13 febbraio, Re Resegone riceverà dal sindaco le chiavi della città.
Un re che ovviamente avrà la sua regina e quest’anno il volto di Regina Grigna sarà quello della dipendente comunale Tonia D’Apolito mentre Elio Bonfanti, dirigente del basket Pescate, sarà il Gran Ciambellano.
La notizia della sua “incoronazione” è trapelata in redazione solo nelle ultime ore, eppure qualche sospetto è maturato quando, qualche giorno fa, il direttore ci aveva richiesto maggiore disponibilità per la settimana della festa ma non ci aspettavamo certo di vederlo salire sul trono del carnevale lecchese.
Davvero un bello scherzo per lui che, abituato a farci ridere con il suo buonumore e a far sorridere i lettori con i suoi celebri “pesci d’aprile”, è riuscito ancora una volta a sorprenderci.
La Redazione

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































