LECCO – Cambia ancora la viabilità del rione di Castello: dopo il confronto con i residenti e i commercianti del quartiere, e in base alle proposte da loro formulate, da martedì la sperimentazione attuerà le modifiche spiegate nella mappa che pubblichiamo in pagina.
La modifica principale riguarda via Fratelli Bandiera dove è stato cambiato il senso di marcia, rendendo possibile l’accesso dalla rotonda all’incrocio con corso Matteotti.
Ad annunciarlo è l’assessore Corrado Valsecchi con un post nel gruppo Facebook “Castello batti in colpo”, creato dai residenti all’indomani dell’inizio della sperimentazione viabilistica.
“Ho disposto anche questa nuova sperimentazione cercando di salvare tutti i parametri di sicurezza dei nuovi itinerari pedonali in via Moneta, via Mentana – ha spiegato l’assessore – Con ogni probabilità inizierà martedì”.
Valsecchi si è augurato di ottenere “la collaborazione di tutti ad informare, in tempo utile, i cittadini che il senso di marcia di via F.lli Bandiera e via Mauri verrà invertito, così come il primo tratto di via Mentana che tornerà ad essere fruibile in salita. Resta inteso che dopo questa ulteriore verifica decideremo con gli uffici la scelta definitiva”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































