MANDELLO – Inizieranno martedì 29 marzo i lavori di “Lario Reti gas” per la sostituzione della conduttura del metano in via Sottopassaggio a Mandello. L’intervento si protrarrà per tre settimane, durante le quali sarà consentito il passaggio pedonale ai soli residenti.
“Da tempo avevamo annunciato l’intervento – spiega il sindaco, Riccardo Fasoli – e settimana prossima scatterà la chiusura della strada a senso unico, molto utilizzata. Vista la larghezza ridotta della carreggiata non è possibile ad oggi poter garantire il passaggio pedonale in sicurezza lungo tutta la via”.
L’interscambio tra il lato a valle della ferrovia e quello a monte dell’abitato sarà possibile soltanto attraverso i due passaggi a livello e i sottopassaggi di viale della Costituzione, via Parodi, via Oliveti e il sottopasso pedonale di via Risorgimento.
“Lavoreremo – aggiunge il primo cittadino – per consentire quanto prima il passaggio pedonale, soprattutto per lavoratori e studenti. Nel frattempo invito chi ne avrà necessità a utilizzare il passaggio pedonale semaforizzato di via Manzoni, per attraversare in completa sicurezza. Speriamo di poter riaprire prima del termine previsto. Sono dispiaciuto fin da ora per i possibili disagi, ma vi è un evidente necessità di garanzia di sicurezza delle tubazioni non più procrastinabile”.