Comune. Castagna reintegrato, QLL: “In quale ufficio?”

Tempo di lettura: < 1 minuti
Maurizio Castagna
Maurizio Castagna
Maurizio Castagna

LECCO – In quale ufficio è stato reintegrato Maurizio Castagna? E’ la domanda che Qui Lecco Libera pone all’amministrazione comunale di Lecco riguardo al rientro al lavoro in municipio dell’ex direttore del servizio Edilizia privata del Comune di Lecco Maurizio Castagna, arrestato nell’aprile 2014 con l’accusa di concussione in merito ad una pratica relativa al rione di Acquate.

“La scelta è avvenuta quando il processo volto ad accertare la responsabilità del dipendente comunale e dell’odontotecnico Francesco Sorrentino è ancora in corso – ricorda l’associazione – non è stato però possibile conoscere la nuova collocazione del dipendente accusato di un reato tanto grave come è la concussione. Avendo ricevuto delle segnalazioni a riguardo, abbiamo deciso di chiedere nei giorni scorsi maggiori informazioni direttamente al Comune di Lecco”.

Qui Lecco Libero ha quindi chiesto al sindaco Brivio di conoscere in quale settore della struttura amministrativa sia stato ricollocato Castagna, nonché l’iter amministrativo, i criteri, le valutazioni tecniche e politiche e le modalità alla base della nuova collocazione. “Specialmente – scrivono – se quest’ultima dovesse ipoteticamente corrispondere al settore Lavori pubblici”.