Corti (Lega): “Il Pronto Soccorso un ostello per i senzatetto”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:

pronto-soccorso-senzatetto“Ieri sera sono stato al pronto soccorso dell’ ospedale Manzoni di Lecco per farmi medicare una  ferita al braccio.

Come potrete immaginare sono stato lì parecchie ore e in questo lasso di tempo ho avuto modo di notare un comportamento del tutto inappropriato da parte di quattro extracomunitari.

Sono arrivati verso le ore 21,00 e nell’indifferenza generale di pazienti e soprattutto personale ospedaliero si sono preparati un caffè alla macchinetta, hanno mangiato allegramente un pacco di biscotti per poi sdraiarsi sulle panche della sala d’attesa senza scarpe e mettersi a dormire. Episodi di questo tipo mi erano già stati riferiti in precedenza da un amico che lavora al Pronto Soccorso del Manzoni e non ho potuto fare altro che constatare che è proprio questo quello che accade. Extracomunitari senza fissa dimora che scambiano l’Ospedale per un ostello e con ‘nonchalance’ si sentono liberi di comportarsi come se fossero a casa loro.

Trovo assolutamente ingiusto che in un luogo pieno di pazienti in attesa fra cui molti bambini e anziani queste persone possano entrare ed uscire continuamente senza il minimo controllo e senza che nessuno si prenda la briga di intervenire.

Mi auguro che la situazione venga monitorata e che venga trovata una soluzione al più presto”.

Andrea Corti

Consigliere Comunale Lega Nord, Lecco