ABBADIA LARIANA – Il Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana organizza per giovedì 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, una gita a Bolzano in occasione dei tradizionali mercatini natalizi.
“L’atmosfera delle feste, il bianco della neve, i sapori dei famosi prodotti tipici: in due parole la magia del Natale – afferma Alberto Spagnolo, vicepresidente del Comitato – Non a caso Natale a Bolzano è una suggestiva immersione nelle luci, nella musica, nei colori, nei profumi e nei sapori dell’emozionante e magica atmosfera della tradizione alpina e mitteleuropea. Il suo Christkindlmarkt è un’occasione d’incontro della cultura italiana e tedesca e anche quest’anno si svolgerà su due piazze”.
Oltre a offrire una scelta rilevante di prodotti di artigianato, regali e addobbi per l’albero e la casa, il mercatino si è specializzato nell’offerta gastronomica per i golosi, con specialità trentine, dolci, salumi, grappe, vini e piatti caldi, proponendo un itinerario di degustazione che si snoda tra i numerosi stand.
Anche quest’anno, dunque, il Comitato gemellaggi invita a trascorrere una giornata indimenticabile, in una città da visitare o da riscoprire appunto con i suoi mercatini natalizi.
La gita avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica e la quota di partecipazione è di 29 euro (26 euro per gli iscritti al Comitato,16 per i minori di 12 anni).
Le adesioni si ricevono entro il 5 dicembre presso l’Ufficio segreteria del municipio di Abbadia.
La quota non include i pasti ma soltanto il trasporto, che sarà effettuato in pullman, con partenza dal parco Ulisse Guzzi alle ore 5.45 (ritrovo alle 5.30). Il rientro è previsto intorno alle ore 21.