Domenica di Festa e di protesta per il Comitato di Chiuso

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Comitato di Chiuso continua con le sue attività all’interno del rione periferico lecchese. Domenica 15 ottobre sarà l’occasione per festeggiare insieme e poi per far sentire nuovamente il dissenso per la situazione in cui versa il quartiere a causa dell’attraversamento per la Lecco-Bergamo.

“Purtroppo passano le settimane e le cose non migliorano mai. Anche le necessità più basilari, come la segnaletica verticale e orizzontale, mancano. Noi vogliamo per l’ennesima volta portare l’attenzione sulla situazione in cui versa questa parte del rione, evidenziando anche quei piccoli problemi che sarebbero facilmente risolvibili con un po’ più d’attenzione e di coraggio da parte delle autorità preposte” ha dichiarato Luca Dossi, portavoce del Comitato di Chiuso.

La manifestazione di dissenso, prenderà il via alle 18, quando i residenti si sposteranno nei pressi della rotonda del cantiere per mettere in atto una “protesta creativa” che possa evidenziare i problemi di viabilità.

Per quanto concerne invece il programma di giornata, alle 9, tutti i volontari del quartiere si ritroveranno nel parchetto vicino alla Chiesa del Beato Serafino per ripulirlo e, come annunciato “ridonargli dignità.”
Le famiglie arriveranno a mezzogiorno per un pranzo conviviale sul prato, in cui ognuno porterà il proprio pranzo e la propria coperta.
Nel pomeriggio inizieranno le attività per grandi e piccini. Prima ci saranno laboratori, gonfiabili e addirittura un pony per fare una cavalcata. Alle 16.30 merenda per tutti e lancio dei palloncini, Un’ora dopo la premiazione del concorso fotografico e, come anticipato, alle 18.30 la protesta.