LECCO – Domenica torna lo sport in centro Lecco con la Maratonina: la 9^Volkswagen Lecco City Half Marathon è organizzata dall’associazione Spartacus in collaborazione con il Comune trova spazio nel Calendario Nazionale Fidal di corsa su strada.
La manifestazione, che prevede anche una camminata promozionale di 10,5 chilometri è considerata una delle mezze più affascinanti d’Italia grazie ad un percorso completamente pianeggiante, chiuso al traffico e ad alto contenuto paesaggistico che si snoda magicamente sul Lungo Lago, il centro storico e la periferia “manzoniana”di Lecco.
Arrivo e partenza saranno ubicati in Piazza Cermenati, salotto di Lecco e fiore all’occhiello di quella che già si preannuncia una delle più attese sfide podistiche della stagione 2016.
La manifestazione comporterà modifiche alla viabilità, chiusure e divieti.
La chiusura al traffico: dalle 6.30 alle 13.00: lungolario Isonzo (da piazza Cermenati a v. Da Vinci) dalle 8.30 alle 13.00 di tutto il percorso di gara ovvero il Lungolago (da Abbadia Lariana a Lungolario Isonzo) di Via Della Costituzione – Corso Martiri Della Liberazione, Corso Carlo Alberto (Da C. Martiri A V. C. Beccaria), Via Plava – Via Dei Pescatori – Via Del Barcaiolo – Piazza Bione (clicca sulla mappa per ingrandirla)

Il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli (segnalato in conformità al codice della strada) è stato istituito solo in Lungolario Isonzo, via Nullo, e nella parte di percorso nel centro storico di Pescarenico, mentre lungo tutta la restante parte del percorso non sarà possibile spostare gli autoveicoli fino al termine della manifestazione
I residenti nelle vie del nucleo di Pescarenico che rimarranno senza sbocco a seguito dei provvedimenti di chiusura adottati, potranno avvalersi del posteggio “La Ventina“, che resterà aperto all’utenza dalle ore 8.00 alle 14.00 di domenica 6 marzo 2016, senza obbligo di utilizzo del disco orario. Alle 14.00 il parcheggio verrà chiuso e non sarà più possibile rimuovere le auto sino al giorno dopo.
I collegamenti extraurbani saranno possibili solo utilizzando l’attraversamento cittadino della SS 36; l’ingresso e l’uscita da lecco in direzione Milano – Como potrà avvenire solo dal ponte a. Manzoni (SS36); per i veicoli provenienti da Colico – Bellano sarà chiusa l’uscita “Lungo lago” della SS36; per raggiungere il centro città dalla zona sud deviazione in via della Pergola

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































