Domenica la Maratonina: attenti a strade chiuse e divieti

Tempo di lettura: 2 minuti

maratonina_lecco_2015 (2)

LECCO – Domenica torna lo sport in centro Lecco con la Maratonina: la 9^Volkswagen Lecco City Half Marathon è organizzata dall’associazione Spartacus in collaborazione con il Comune trova spazio nel Calendario Nazionale Fidal di corsa su strada.

La manifestazione, che prevede anche una camminata promozionale di 10,5 chilometri è considerata una delle mezze più affascinanti d’Italia grazie ad un percorso completamente pianeggiante, chiuso al traffico e ad alto contenuto paesaggistico che si snoda magicamente sul Lungo Lago, il centro storico e la periferia “manzoniana”di Lecco.

Arrivo e partenza saranno ubicati in Piazza Cermenati, salotto di Lecco e fiore all’occhiello di quella che già si preannuncia una delle più attese sfide podistiche della stagione 2016.

La manifestazione comporterà modifiche alla viabilità, chiusure e divieti.

La chiusura al traffico: dalle 6.30 alle 13.00: lungolario Isonzo (da piazza Cermenati a v. Da Vinci) dalle 8.30 alle 13.00 di tutto il percorso di gara ovvero il Lungolago (da Abbadia Lariana a Lungolario Isonzo) di Via Della Costituzione – Corso Martiri Della Liberazione, Corso Carlo Alberto (Da C. Martiri A V. C. Beccaria), Via Plava – Via Dei Pescatori – Via Del Barcaiolo – Piazza Bione (clicca sulla mappa per ingrandirla)

IN ROSA IL PERCORSO DI GARA, IN VERDE LE FRECCE CON LA DEVIAZIONE CENTRO
IN ROSA IL PERCORSO DI GARA, IN VERDE LE FRECCE CON LA DEVIAZIONE CENTRO

 

Il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli (segnalato in conformità al codice della strada) è stato istituito solo in Lungolario Isonzo, via Nullo, e nella parte di percorso nel centro storico di Pescarenico, mentre lungo tutta la restante parte del percorso non sarà possibile spostare gli autoveicoli fino al termine della manifestazione

I residenti nelle vie del nucleo di Pescarenico che rimarranno senza sbocco a seguito dei provvedimenti di chiusura adottati, potranno avvalersi del posteggio “La Ventina“, che resterà aperto all’utenza dalle ore 8.00 alle 14.00 di domenica 6 marzo 2016, senza obbligo di utilizzo del disco orario. Alle 14.00 il parcheggio verrà chiuso e non sarà più possibile rimuovere le auto sino al giorno dopo.

I collegamenti extraurbani saranno possibili solo utilizzando l’attraversamento cittadino della SS 36; l’ingresso e l’uscita da lecco in direzione Milano – Como potrà avvenire solo dal ponte a. Manzoni (SS36); per i veicoli provenienti da Colico – Bellano sarà chiusa l’uscita “Lungo lago” della SS36; per raggiungere il centro città dalla zona sud deviazione in via della Pergola