LECCO – Il fondatore del Gruppo Abele e presidente di Libera, don Luigi Ciotti, sarà a Lecco martedì 6 maggio, alle ore 21 presso il Cineteatro Palladium. L’incontro pubblico è organizzato dalle ACLI Provinciali di Lecco con il patrocinio del Comune di Lecco.
La serata, dal titolo “Osiamo sperare la legalità e la giustizia”, vedrà la testimonianza di don Luigi Ciotti in merito al suo impegno contro le mafie e le ingiustizie portato avanti da molti anni nella sua parrocchia, ovvero la strada.
Dopo i saluti di Luigi Adelchi Panzeri, presidente ACLI Provinciali di Lecco e Virginio Brivio, Sindaco di Lecco, il fondatore del Gruppo Abele di Torino e presidente di Libera – una rete di oltre 1600 associazioni operante su tutto il territorio nazionale a favore della legalità – porterà la sua testimonianza di impegno concreto contro il disagio, l’emarginazione e la lotta a tutte le mafie. Ad accompagnare don Ciotti, saranno presenti anche padre Angelo Cupini della Comunità di Via Gaggio-Casa sul Pozzo e Paolo Cereda, coordinatore provinciale dell’Associazione Libera. Obiettivo dell’incontro è quello di suggerire percorsi di “bene comune” che possano continuare a dare senso e speranza all’impegno sociale e politico nel territorio lecchese.
Per ulteriori informazioni: Acli Provinciali Lecco, via Balicco 113 – Lecco, tel. 0341 350450, lecco@acli.it – www.aclilecco.it