Dopo S. Giovanni, anche a Germanedo è arrivata la Casa dell’acqua

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo via Sora a San Giovanni, mercoledì è stata inaugurata la seconda Casa dell’acqua di Lecco, dislocata in via piazza V Alpini del rione di Germanedo. Molti cittadini hanno voluto presenziare all’evento che ha avuto la benedizione del vicesindaco Vittorio Campione, tra i più impegnati sostenitori dell’iniziativa:

“E’ una festa per il quartiere – ha spiegato Campione – siamo convinti che anche questa Casa dell’acqua , come sta accadendo per quella di San Giovanni, diverrà un punto di aggregazione per la cittadinanza. A San Giovanni abbiamo già venduto 300 tessere ricaricabili nelle prime settimane e c’è continua presenza di persone che riempiono le loro bottiglie alla casetta. Queste strutture stanno diventando le fontane del ventesimo secolo ”.

Tra i primi calici riempiti anche quelli dei bambini delle classi prima e seconda della scuola primaria di Acquate, che hanno presenziato con le maestre all’inaugurazione:

“Per i bambini è un occasione importante di riscoprire il valore dell’acqua – ha sottolineato l’assessore all’istruzione, Francesca Bonacina – e che si associa ad altre iniziative sull’acqua che stiamo portando avanti con le scuole per lavorare sul tema dei comportamenti, degli stili di vita e di un sano consumo di acqua, non solo guardando alla salute, ma anche dell’ambiente”.