CALOLZIOCORTE – Diventarecake designer e non aver compiuto ancora 6 anni. Adesso si può. A dimostrarlo il piccolo Alessio M. che, grazie a ben 5.239 voti, può vantare il titolo di Master Pasticciere Play-Doh, aggiudicandosi il contest “Crea e vota il dolce Play-Doh da mangiare con gli occhi”.
Una competition online molto divertente che ha attirato l’attenzione di centinaia di bambini in tutta Italia: i piccoli amanti della pasta da modellare e super golosi di dolcetti si sono cimentati nell’arte dell’alta pasticceria, ispirandosi alle creazioni di abili cake designer e condividendo le loro colorate realizzazioni sul sito Playdoh.it.
Sono stati tantissimi i piccoli pasticceri del futuro ad approfittare di questa ghiotta opportunità, riproducendo le golose creazioni delle esperte cake designer Francesca Manciati, Marta Bertrami, Manuela Blasi, Ellie Alessandri, Teresa Insero, Angela Guerra e Tatiana Rendo. Le stesse che ogni giorno dispensano consigli utili a tutti coloro che hanno voglia di avventurarsi nel colorato mondo fatto di torte e cupcake, bambini compresi. In esclusiva per Play-Doh queste maghe del sac à poche e dei decori più fantasiosi hanno infatti realizzato delle vere opere d’arte, in perfetto stile romantico e fiabesco per le femminucce, fantasy e automobilistico per i maschietti.
A sbaragliare la concorrenza di decine e decine di futuri Boss delle torte con oltre 5 mila voti, il piccolo Alessio M. di Calolziocorte, in provincia di Lecco. Fra qualche mese compirà 6 anni e può già forgiarsi del titolo di Master Pasticciere di Play-Doh grazie al suo “Baby Cake Pops”, un leccalecca gigante e multicolore che lo incorona anche mascotte ufficiale del sito Playdoh.it per una settimana intera.
A dar man forte ai pasticceri in erba non solo le formidabili mamme: a supportarli al meglio nella loro ambiziosa impresa ci sono stati i numerosi playset Play-Doh, dalla Fabbrica dei biscotti, ideale per creare dolcetti e pasticcini dalle forme e dai colori originali, alla Magica Pasticceria, un concentrato di attrezzi e formine per dar vita a torte e cupcake da leccarsi i baffi. Per personalizzare e rendere davvero uniche le proprie creazioni sono stati indispensabili i gadget Sweet Shoppe, un mix di accessori da cucina che farebbero invidia a qualsiasi pasticcere professionista. La protagonista assoluta è stata comunque la classica pasta da modellare che per l’occasione si è avvalsa di un validissimo alleato, la nuovissima Play-Doh Plus, più morbida al tatto e ancora più facile da modellare, pensata ad hoc per le decorazioni di dolci, torte, pasticcini e cupcake.
Ai più piccoli quindi non ci pensa solo Junior Masterchef, ma anche Play-Doh, la pasta da modellare più famosa di tutti i tempi che con questa divertente iniziativa ha invitato i più piccoli a competere con i migliori maestri pasticceri in circolazione, in una sfida “all’ultimo dolce”. Un successo a tutti gli effetti che, in poche settimane, ha registrato un boom di visite sul sito Playdoh.it,con centinaia di baby pasticceri che, con l’aiuto delle loro instancabili mamme, hanno pubblicato le foto dei loro colorati e originali dolci, tutti da mangiare con gli occhi.