Elda Lanza a Mandello per preparare la tavola delle feste

Tempo di lettura: 2 minuti
Elda Lanza, autrice di "Il tovagliolo va a sinistra", sarà a Mandello lunedì 19 dicembre.
Elda Lanza, autrice di “Il tovagliolo va a sinistra”, sarà a Mandello lunedì 19 dicembre.

 

MANDELLO – Il suo nome e il suo volto sono noti al grande pubblico perché lei è stata la prima presentatrice della televisione italiana, per oltre vent’anni conduttrice e autrice Tv. Elda Lanza è giornalista, scrittrice ed esperta di comunicazione e di costume ed è stata docente di un corso sull’evoluzione dei costumi anche per l’Accademia Belle Arti di Osaka.

Silvia Nessi
Silvia Nessi

I suoi romanzi gialli e le inchieste dell’avvocato investigatore Max Gilardi hanno raggiunto decine di migliaia di lettori. È stata ed è tuttora ospite di numerose e importanti trasmissioni televisive e radiofoniche, tra cui Detto Fatto, I menu di Benedetta, Uno mattina e Miracolo italiano.

Nel 2013 è stata insignita dal presidente Giorgio Napolitano del titolo di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana per meriti sociali e culturali.

Di Elda Lanza, persona piacevolissima, è uscito di recente Il tovagliolo va a sinistra, una guida precisa (e al tempo stesso spiritosa) sul significato della buona educazione e dell’eleganza. Un libro di facile consultazione, scrupoloso e aggiornato che il prossimo lunedì 19 dicembre verrà presentato a Mandello dalla stessa autrice.

L’iniziativa è del ristorante “Mamma Ciccia” e di Silvia Nessi, che spiega: “Sarà una serata all’insegna della buona educazione e dell’eleganza, in compagnia appunto della maggiore esperta italiana in fatto di costume”.

“Ci troveremo a partire dalle ore 21 – aggiunge – nella casa di Marco Cariboni in rione Molina, poco distante dalla chiesa di San Rocco, e insieme a Elda Lanza prepareremo anche la tavola delle feste, degustando caffè, tisane e altre dolcezze”.

L’ingresso sarà libero a tutti, ma poiché i posti sono limitati occorre prenotarsi telefonando allo 0341-733.358, oppure inviando una mail all’indirizzo info@mammaciccia.it.