LECCO – Per venerdì niente spettacolo di illuminazione scenografica sul lago: la pioggia ha fatto rimandare a sabato la festa lecchese per l’inaugurazione dell’Esposizione universale di Milano
L’evento, che apre la stagione a Lecco di EXPO. avrà luogo sabato 2 maggio, alle 22.30. Oltre allo spettacolo sul lago, sono previste anche proiezioni colorate sul campanile della Basilica di San Nicolò.
Tutti sono invitati ad assistere allo show davanti alla piattaforma galleggiante comunale di Lungolago Isonzo al termine del Concerto “The Vegetable Orchestra”, di scena al Teatro della Società.
Unica al mondo, la Vegetable Orchestra si esibisce su strumenti propri, fatti interamente di verdura fresca. La Vegetable Orchestra ha sede a Vienna ed è stata fondata nel 1998; conta 12 musicisti, un ingegnere del suono e un video/light designer.
La formazione si è esibita ormai in tutta Europa e in Asia, e da sempre si dedica anche a workshop sulla realizzazione di questi particolari strumenti e sugli aspetti del suono che li riguardano. L’utilizzo di ogni diverso tipo di vegetale crea infatti un universo sonoro musicalmente ed esteticamente unico.

In attesa della celebrazione ufficiale, nel pomeriggio di venerdì a Palazzo delle Paure è stata inaugurata la mostra fotografica di Giuseppe Pessina dedicata all’Esposizione Internazionale di Milano del 1906. Presenti all’iniziativa lo chef Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia, nonché vice presidente europeo con delega Expo e Andy Luotto, attore, conduttore e cuoco italo-statunitense che hanno incontrato il sindaco Virginio Brivio.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































