MANDELLO – Sabato 26 novembre alle ore 20.30, presso il cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” in piazza Leonardo da Vinci a Mandello, si terrà la tradizionale Festa dello sport, con la premiazione dei giovani atleti “Under 16” che si sono distinti nel corso dell’anno 2016.
“Su segnalazione delle associazioni sportive e delle scuole presenti sul territorio – spiega l’assessore allo Sport, Serenella Alippi – sono state raccolte le liste degli atleti che si sono segnalati per risultati, per meriti o per impegno sportivo”.
“Attraverso un’accurata valutazione del materiale pervenuto – aggiunge – verrà anche assegnato il titolo di atleta dell’anno”.
Nel corso della serata di sabato non mancherà un richiamo ai Giochi olimpici, con un ideale percorso tra passato e presente.
Tra gli ospiti della festa è annunciato l’assessore allo Sport e alle politiche giovanili della Regione Lombardia, Antonio Rossi.
Per quanto riguarda i giovani premiati, riconoscimenti andranno agli atleti di queste discipline: atletica leggera, pallacanestro, calcio, canottaggio, vela, tennis, pallavolo e karate, oltre che a una quindicina di alunni dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” e ai portacolori della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello.