“Festa dello sport”, Mandello premia i giovani atleti

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento della precedente edizione della Festa dello sport.
Un momento della precedente edizione della Festa dello sport.

 

MANDELLO – Sabato 26 novembre alle ore 20.30, presso il cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” in piazza Leonardo da Vinci a Mandello, si terrà la tradizionale Festa dello sport, con la premiazione dei giovani atleti “Under 16” che si sono distinti nel corso dell’anno 2016.

L'assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi.
L’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi.

“Su segnalazione delle associazioni sportive e delle scuole presenti sul territorio – spiega l’assessore allo Sport, Serenella Alippi – sono state raccolte le liste degli atleti che si sono segnalati per risultati, per meriti o per impegno sportivo”.

“Attraverso un’accurata valutazione del materiale pervenuto – aggiunge – verrà anche assegnato il titolo di atleta dell’anno”.

Nel corso della serata di sabato non mancherà un richiamo ai Giochi olimpici, con un ideale percorso tra passato e presente.

Tra gli ospiti della festa è annunciato l’assessore allo Sport e alle politiche giovanili della Regione Lombardia, Antonio Rossi.

Per quanto riguarda i giovani premiati, riconoscimenti andranno agli atleti di queste discipline: atletica leggera, pallacanestro, calcio, canottaggio, vela, tennis, pallavolo e karate, oltre che a una quindicina di alunni dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” e ai portacolori della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello.