Floorball outdoor, una prima nazionale a Monte Marenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

MONTE MARENZO – L’impianto sportivo di Monte Marenzo, domenica scorsa, ha ospitato la prima partita di floorball outdoor, a campo grande e con le sponde regolamentari, che si sia mai svolta in Italia.

La compagine di casa ha ospitato la formazione di Sesto San Giovanni che si è imposta col risultato di 12 a 10. Lo scorso 6 maggio c’era stata la prova generale a campo piccolo, nella quale aveva invece prevalso la squadra di Monte Marenzo.

E’ stato uno spettacolo che ha divertito ed entusiasmato anche coloro che hanno solo osservato questo evento; il campo è collocato in una zona panoramica e al contempo centrale nel paese, e quindi in molti sono stati incuriositi.

floorball outdoor monte marenzo

“Oltre al divertimento e al piacere di chi ha partecipato alla partita, infatti, c’era anche l’obiettivo di dare maggiore visibilità possibile a questo bellissimo sport che finora in Italia non era mai uscito all’aperto, tanto da venire erroneamente definito dalla stampa hockey indoor”.

Il nuovo impianto di Monte Marenzo, invece, con pavimentazione certificata dalla federazione internazionale unihockey/floorball per gli eventi ufficiali outdoor, consente di provare il piacere di praticarlo all’esterno, in un ambiente bellissimo e di grande attrattiva.

Chi vuol provare può aggregarsi agli allenamenti della formazione locale che si svolgono la domenica pomeriggio alle 15.30 nell’impianto esterno o, in caso di pioggia, nel palazzetto attiguo.