Fontana che perde? Soluzione tampone all’ “italiana”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Perde acqua ormai da settimane e da settimane è stata fatta la segnalazione al Comune di Lecco, ma la fontana posta all’incrocio tra le via Mazzucconi e don Bosco nel rione di Rancio non è stata ancora sistemata.

A dire il vero, essendo in questo caso la manutenzione della fontana di competenza comunale, gli addetti ai lavori sarebbero anche intervenuti nei giorni scorsi risolvendo la questione nel più classico e sbrigativo dei modi: chiudendo l’acqua. Peccato però che a quella tubazione siano collegate tre utenze private. Risultato, tre famiglie senz’acqua che ovviamente si sono fatte sentire. Quindi, dietro front, rubinetti immediatamente riaperti, ma con il problema ancora da risolvere.

A questo punto è scattato il piano B: per evitare che l’acqua schizzasse in strada, con tutti i rischi e i pericoli del caso, è stato deciso di rompere parte del muro a fianco del rubinetto così da costringere l’acqua a scorrere lungo il muro e scivolare così nella vasca di raccolta. E la perdita, vi chiederete? Beh, quella c’è ancora.