Galbiate: un torneo di basket dove a vincere è la solidarietà

Tempo di lettura: < 1 minuto

parco ludico

GALBATE –  La scorsa domenica, nonostante il tempo poco  clemente, si è tenuto il torneo Fromula3 di basket (3 contro 3), organizzato dal  Parco Ludico, il Basket Galbiate e la Cooperativa Liberi Sogni Onlus.

Ventidue squadre di iscritte, 7 under e 15 senior, che si sono confrontate per il primo  posto in un torneo coinvolgente e combattuto.  La coppa per il primo premio è stata vinta dai Senior “Gigghy amore”, il secondo  posto, a soli tre punti di distacco, è andato ai “Broda’s brothers” e terzi i  “Ranegan team”.

Risultati Under: primi classificati i grandi “Slam drunk”, secondi i “Midac”.  L’iniziativa è stata arricchita da un’esibizione dell’Associazione SBS di cestisti in  carrozzina, per la quale è stato raccolto un fondo a favore dell’iniziativa “Special  Young” dedicata ai giovani che hanno subito o vivono una disabilità e desiderano  sperimentare nuovi stimoli e soddisfazioni attraverso lo sport.  Il fondo raccolto verrà dunque destinato all’acquisto di carrozzine sportive per i  più giovani.

Il Parco Ludico ringrazia in particolare il Basket Galbiate per l’entusiasmo e  serietà dimostrate durante il torneo ed esprime la volontà di riproporre l’iniziativa  anche per il 2015.