Gestione parcheggi, anche NCD chiede di rinviare la gara

Tempo di lettura: 2 minuti
parcheggi pagamento strisce blu

parcheggio via Sassi (3)

LECCO – Prorogare il nuovo bando per la gestione dei parcheggi per altri sei mesi: è la richiesta che giunge dal NCD per voce del consigliere comunale Antonio Pasquini.

L’appalto, recepito da Linee Lecco, scadrà infatti il prossimo 31 maggio e l’amministrazione comunale starebbe predisponendo la nuova gara. A chiedere uno stop è anche il movimento cinque stelle che ha puntato il dito contro il Comune e contro la gara che affiderebbe il servizio per i prossimi cinque anni, praticamente per tutto il periodo che si troverà a governare la prossima amministrazione comunale.

Antonio Pasquini
Antonio Pasquini

Una richiesta analoga è giunta anche dal Nuovo Centrodestra “per permettere alla nuova Amministrazione di dettare delle linee guida al riguardo: linee tecniche invero e non di natura economica”.

“Uno dei servizi che contraddistingue un capoluogo di provincia sono i parcheggi che dovrebbero essere fruibili a tariffe calibrate, con possibilità di turn over per le auto. Inutilmente li chiediamo da cinque anni dai banchi dell’ opposizione, invano – prosegue Pasquini – Il più recente “casus belli” riguarda la sosta dei venditori abusivi, che in particolar modo penalizza il parcheggio di via Nava. La società che si aggiudicherà il bando di gestione sosteniamo che debba occuparsi necessariamente anche della sicurezza degli spazi connessi”.