BALLABIO – Gradita visita sabato sera per il Gruppo Alpini di Ballabio. A fare tappa nel paese valsassinese gli amici di Visso, legati da un doppio di filo di solidarietà all’Associazione Nazionale Alpini che nei mesi scorsi ha contribuito alla costruzione di una nuova stalla e di un nuovo fienile nel paesino in Provincia di Macerata colpito dal devastante sisma del 2016.
“Abbiamo ricevuto la piacevole visita di una famiglia di Visso, Margherita e Maurizio Sabbatini, con i figli Laura e Francesco, che hanno una cugina residente a Morterone – ha fatto sapere il capogruppo della Sezione ballabiese degli Alpini Cesare Goretti – sono arrivati sabato pomeriggio intorno alle 18 a Ballabio, di rientro da una vacanza in Dolomiti. In sede abbiamo avuto un incontro e dopo le foto di rito, tutti insieme siamo saliti a Morterone dove si è tenuta una cena conviviale. Presenti una piccola delegazione degli Alpini di Ballabio e anche il responsabile di Lecco Renato Spreafico”.
“E’ stata davvero una piacevole serata – ha concluso Goretti – incontrare gli amici di Visso ci ha reso molto felici e ci ha permesso di aggiornarci su come procedono le cose in paese. La ripresa è ancora lunga ma noi siamo felici di aver collaborato agli aiuti, Visso è nel nostro cuore”.