Gli “Amici Cucciolotti” regalano a Lecco l’ambulanza salvanimali

Tempo di lettura: 2 minuti

enpa  (1)

MILANO – E’ arrivato! Consegnato all’ENPA di Lecco il mezzo di soccorso per animali, uno dei 35 acquistato grazie ai proventi degli “Amici Cucciolotti”. La cerimonia si è svolta al Castello Sforzesco di Milano, venerdì mattina.

enpa - veicolo soccorso  (2)

Il mezzo della flotta salvanimali è completo di attrezzature all’avanguardia per sostenere nel migliore dei modi l’attività dell’Enpa sul territorio. L’auto è omologata per il trasporto animali, certificazione HACCP (completamente lavabile nel vano soccorso, anche con idropulitrice) ed utilizzo per protezione animali e vigilanza zoofila, consentendo l’utilizzo di lampeggianti blu, forniti in dotazione nella versione amovibile. Completano la dotazione numerosi kit di soccorso, protezione personale, alta visibilità, cattura animali, lettore microchip.

enpa - veicolo soccorso  (22)

Il libretto del veicolo è stato consegnato al presidente provinciale Luigi Mauri da Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative Enpa; le chiavi, invece, dalle mani pelose di Westie, mascotte degli “Amici Cucciolotti” amatissima dai bimbi.

L’ambulanza dell’ENPA verrà presentata il 14 marzo in Piazza Garibaldi.

enpa - veicolo soccorso  (3)