“I figli nel labirinto delle emozioni: corpo, affetto, internet….chi vince?”, incontro mercoledì a Lecco in sala Ticozzi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Mercoledì 16 aprile alle ore 21.00 presso la Sala don Ticozzi di Lecco, si terrà l’incontro dal titolo “I figli nel labirinto delle emozioni: corpo, affetto, internet….chi vince?”

L’evento nasce dalla collaborazione del Ce.L.A.F – consultorio famigliare d’ispirazione cattolica della Fondazione Don Silvano Caccia e il Comitato genitori dell’Istituto Bertacchi di Lecco .

“L’idea di proporre alla città un incontro con il dott. Matteo Selvini, psicologo- psicoterapeuta, responsabile della scuola di psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli”, sul tema della relazione tra genitori e figli in età adolescenziale ” riferisce Lucia Pacchiana responsabile del consultorio “nasce dal prestigio della sua professionalità clinica, anche in ambito adolescenziale. E’ noto per aver sottolineato quanto il rapporto genitori –figli sia fondamentale per il benessere di questi ultimi anche in questa fascia d’età”

“Selvini, tratterà con uno sguardo particolare il tema dell’autostima, della gestione del proprio corpo, anche attraverso la sperimentazione e l’utilizzo delle nuove tecnologie, così come richiesto dai tanti genitori che si sono resi protagonisti di questa iniziativa”.

La serata avrà come parte centrale il dibattito tra relatore e pubblico: Selvini metterà a disposizione la sua grande esperienza per rispondere a dubbi, considerazioni, fatiche dei genitori presenti.