“I Ragazzi del Lago” compiono 45 anni, festa a Valgreghentino

Tempo di lettura: 2 minuti
La storica formazione dei Ragazzi del Lago nel 1971
La storica formazione dei Ragazzi del Lago nel 1971
La storica formazione dei Ragazzi del Lago nel 1971

VALGREGHENTINO – Continua con grande successo la 30^ edizione della Festa Alpina di Valgreghentino che venerdì vedrà allietata la serata da un altro famoso e apprezzato gruppo locale che festeggia i suoi 45 anni in musica: “I Ragazzi Del Lago” che quella sera eseguiranno in anteprima la nuova canzone composta ed arrangiata dal gruppo, he riassume in musica tutta la loro carriera.

La formazione originale nasce nel 1971, con sette elementi e un repertorio di musica leggera e liscio. Negli anni Settanta l’orchestra si amplia e pubblica quattro LP con ottimo riscontro di pubblico.

 

L'attuale formazione con
L’attuale formazione con Vincenzo, Annachiara e Gianni

 

Il gruppo si scioglie alla fine degli anni Ottanta ma due elementi continuano a produrre successi e danno vita a quello che oggi è un Trio affiatato: Vincenzo (sax tenore e voce) e Gianni (sax contralto e voce) suonano insieme da 42 anni. A loro si è aggiunta Annachiara, cantante solista e anima femminile del gruppo.
Buona musica e buona tavola sono il successo di una festa, quella di Valgreghentino, anch’essa iniziata parecchi anni fa, una trentina, e che vede giungere nel piccolo paesino del lecchese, non solo persone della provincia ma anche da quelle limitrofe di Bergamo, Sondrio, Monza e Brianza, Milano e Como.