Il modo del sociale si riunisce: via agli Stati Generali del Welfare

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sono partiti in mattinata i lavori dell’edizione 2018 degli Stati Generali del Welfare al Politecnico di Lecco, occasione di condivisione, conoscenza, analisi e progettualità, fortemente voluta dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Lecco.

Inaugurati tre anni fa e organizzati da Distretto di Lecco, Comune di Lecco, Centro Servizi Volontariato Monza Lecco Sondrio e Fondazione comunitaria del Lecchese, gli Stati Generali rappresentano un’occasione unica di approfondimento degli interventi e delle politiche per il consolidamento dei legami comunitari.

L’assessore Riccardo Mariani

In tutto 310 i partecipanti ai lavori avviati alle 9:30 nell’aula Magna dell’ateneo, provenienti da istituzioni pubbliche, imprese, organizzazioni sindacali e non solo.

I lavori  sono proseguiti nel pomeriggio, i relatori sono stati chiamati a parlare di come investire sulla comunità, del progetto “VIP – Very Informal People” (Trento), di salute mentale, del progetto VAI “Generare legami” (Bollate), del progetto europeo  “TOY, bambini e anziani insieme” e ancora di patto di comunità.