LECCO – “L’isola Viscontea sempre più meta turistica e di attrazione per la città”. Anche domenica oltre 500 visitatori, tantissimi turisti, ma anche cittadini di Lecco e del circondario hanno preso d’assalto l’isola viscontea aperta tutto il giorno dai volontari di Appello per Lecco.
Prossima apertura domenicale il 30 marzo dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17. Questa settimana saranno invece ospitati i ragazzi dell’ESPE ( scuola edile lecchese ) e inizierà il tour delle scuole elementari e dell’infanzia. Nel frattempo, come annunciato dall’associazione, arrivano novità dalla Soprintendenza che consentono di iniziare i lavori di rifacimento del tetto e della torretta, anche se richiedono ancora ulteriori progetti esecutivi per i lavori interni all’immobile.
“Il 2014 sarà l’anno dell’inizio dei lavori di restauro per l’isola – scrive Corrado Valsecchi – ma Appello per Lecco continuerà con i suoi straordinari volontari a traghettare cittadini, bambini e turisti sull’isola, anche se fruibile solo parzialmente. Il sorriso dei bambini e la gioia di famiglie e turisti durante le visite guidate sull’isola, i ringraziamenti di tanti cittadini comuni, sono un incredibile ingrediente per continuare a crederci e dare il massimo sforzo per raggiungere l’obiettivo finale : rendere fruibile al pubblico questo meraviglioso sogno che è l’isola viscontea”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































