In 576 iscritti alla Camminata del Papà: un bellissimo record!

Tempo di lettura: 3 minuti

Camminata_del_papà_Sala (26)

 

CALOLZIO – Iscrizioni record per la 36^ edizione della Camminata del Papà organizzata dall’oratorio di Sala di Calolziocorte e tenutasi domenica mattina, con 576 iscritti infatti si è rivelata l’edizione più numerosa dal 1980 ad oggi.Una camminata non competitiva di 7 km con un percorso che si snoda tra le vie di Calolziocorte, che da 36 anni è ormai un appuntamento fisso per i papà calolziesi e per i loro piccoli per passare una domenica di sport e allegria.

 

 

Camminata_del_papà_Sala (19)
“Un’iniziativa bella sia a livello comunitario che parrocchiale, che permette di unire i padri con i loro bambini e di mantenere unito tutto il tessuto parrocchiale – ha commentato il parroco di Sala Don Luca – attraverso questa camminata vogliamo giungere ad una fraternità che ci permetta di essere sempre più uniti tra le varie generazioni, per arrivare a costruire il bello di essere noi”.

 

 

Camminata_del_papà_Sala (11)
Una grandissima soddisfazione per gli organizzatori che hanno visto ripagati i loro sforzi con una numerosissima partecipazione da parte di tutta la comunità calolziese e non solo, “Grande partecipazione – commenta l’assessore alla Cultura del comune di Calolziocorte Luca Giovanni Valsecchi, presente alla camminata in veste di concorrente – che sottolinea la grande importanza che questo evento ha in tutto il territorio e il fatto che il valore della famiglia sia ancora molto sentito da tutta la cittadinanza”.

 

 

Camminata_del_papà_Sala (12)

 

Al ritorno di tutti i partecipanti in oratorio sono iniziate le premiazioni: il primo classificato è stato Diego Ielasi, vincitore per il secondo anno consecutivo, seguito da Valsecchi Cristian e Valentino Carenini. Premiati anche: la prima donna, la prima coppia padre figlio (under 12), primo e prima classificati under 14, primo e prima under 10, primo e prima under 8, il primo papà e la prima mamma di Sala, il concorrente più piccolo e quello più anziano. Al termine delle premiazioni i partecipanti hanno potuto gustarsi una pizza tutti in compagnia.

 

 

Da sinistra: Cristian Valsecchi, Ielasi Diego, Valentino Carenini
Da sinistra: Cristian Valsecchi, Ielasi Diego, Valentino Carenini

 

Ora l’appuntamento è per l’anno prossimo con la 37^ edizione, sperando che il numero dei concorrenti continui a salire!

AL LINKTUTTI I PREMIATI 

Gli organizzatori
Gli organizzatori

 

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA