Banca del Tempo, in 80 alla festa di compleanno

Tempo di lettura: 2 minuti

cena banca del tempo valmadreraVALMADRERA – Venerdì 30 gennaio circa 80 persone si sono ritrovate in oratorio a Valmadrera per festeggiare il nuovo anno e il quarto compleanno della Banca del Tempo Valmadrera. La serata ha visto la partecipazione, tra gli altri, di un nutrito numero di soci e amici pensionati, assieme ad alcuni nuclei famigliari con bambini dai 4 anni in su, a indicarela capacità dell’associazione di coinvolgere diversi strati della comunità. Il gruppo ha visto la partecipazione anche del Parroco di Valmadrera, Don Adelio, mentre Patrizia Vassena, Assessore ai Servizi Sociali, ha portato i suoi saluti all’inizio della serata.

La festa si è svolta nel più tradizionale e piacevole dei modi, intercalando alle ottime portate di cibo, servite con maestria dai ragazzi cuochi, alcune descrizioni sull’associazione, le sue attività svolte nel 2014 e qualche accenno sui programmi futuri.

cena banca del tempo valmadrera 1Dopo cena, poi, la lotteria delle disponibilità, mutuata dal Coordinamento della provincia di Bergamo, l'”Officina delle ore”, ha allietato i partecipanti. Tra i premi moltissime disponibilità, saperi e abilità, oltre a prodotti dell’orto (una zucca bellissima) e altri oggetti o offerte dai numerosi esercizi commerciali che ci hanno sostenuti. Tra le disponibilità in ore si ricordano le lezioni di matematica, la preparazione di dolci e torte salate, il taglio del prato, accompagnamenti, lezioni di Qi Gong, imbiancature.

Altre foto della serata presenti sul sito dell’associazione www.bdtvalmadrera.it