In cento al raduno al Resegone, Cai Valmadrera gruppo più numeroso

Tempo di lettura: 2 minuti

MORTERONE – Un centinaio di persone hanno partecipato ieri, 25 febbraio, al 14° raduno invernale da Morterone al Resegone. Il brutto tempo, però, non ha permesso di godere del panorama mozzafiato che spazia su tutto l’arco alpino e sugli Appennini. In cima i volontari del Cai Valmadrera hanno accolto i partecipanti, tra cui c’era anche il sindaco di Morterone Antonella Invernizzi, con la loro simpatia mentre i gestori del rifugio Azzoni hanno offerto a tutti una tazza di tè caldo.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comunità Montana della Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, Comune di Lecco, Società Escursionisti Lecchesi e Pro Loco Morterone.

Alle premiazioni presso la Pro Loco di Morterone erano presenti il sindaco di Morterone Antonella Invernizzi, il vicesindaco Ercole Michetti, i consiglieri Mario Anghileri ed Elena Bassani. Presente anche il presidente della Pro Loco Cristina Invernizzi con i consiglieri.

Il Cai Valmadrera è risultato il gruppo più numeroso seguito da Cai Molteno e Cai Calolziocorte. A seguire Cai Bergamo, Cai Valle Imagna, Cai Sant’Omobono Terme, Cai Mandello, Cai Lecco, Cai Monza, Cai Milano, Lupi, Cai Veduggio, Cai Strada Storta, Cai Villa Almè.

Il partecipante più anziano Ambrogio Sola (CaiMolteno) di 86 anni, la più giovane Nives di 9 anni seguita da Tecla e Cristian di 10 anni.

“Il raduno si è potuto svolgere grazie agli sponsor Centro Lariano Fratelli Anghileri, Vinicola Mauri, Conti Luigi, Gdm Servizi, Sport Specialist, Norda e al contributo di numerosi volontari a cui vanno i ringraziamenti più sentiti” hanno detto gli organizzatori.