
LECCO – Intrattenimento, cultura e solidarietà, questo il mix di ingredienti che caratterizzeranno la Notte Bianca a Lecco.
“Una serie di eventi che coinvolgono la città – ha detto il vice sindaco Francesca Bonacina -. Proposte a 360 gradi che coinvolgeranno tutte le fasce d’età, bambini, giovani e adulti con una città che vuole valorizzare i suoi diversi angoli”.
L’evento di sabato 21 luglio, poi, strizza l’occhio anche alla cultura in un binomio inscindibile con il turismo: “Con l’iniziativa ‘Musei d’Estate’ vogliamo rendere questo patrimonio fruibile a tutti i cittadini. In occasione della Notte Bianca i musei saranno aperti con orario continuato dalle 10 alle 23 e l’ingresso sarà gratuito. L’unica eccezione è la mostra del fotografo Robert Doisneau, a Palazzo delle Paure, per cui alle ore 21.15 è stata organizzata una visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso (prenotazioni entro il 18/7)”.

Alla presentazione dell’evento anche Renato Milani, coordinatore Telethon Lecco, e Alfredo Polvara di Ltm (Lecchese Turismo Manifestazioni) che hanno ringraziato tutte le associazioni che hanno dato una mano nell’organizzazione dell’evento. “Speriamo che il meteo ci assista – ha concluso Polvara – in modo che possa essere una serata di festa e divertimento per tutti”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































