LECCO – Sabato 2 dicembre alle 18 in Canottieri Lecco (via Nullo 2), Italian Amala Onlus festeggia i suoi dieci anni di attività a favore dei bambini profughi tibetani ospitati nel Tibetan Children’s Village del Ladakh (India del Nord). E’ prevista una relazione del presidente dell’associazione, Giancarlo Morandi, e un saluto delle istituzioni.
Nell’occasione verrà presentato anche il libro “Il cuore Tibetano del Ladakh” di Emanuela Fagioli. Il volume, stampato grazie a Cobat, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e include il saluto di Sua Santità il Dalai Lama ai soci di Italian Amala Onlus .
Dopo l’annuncio del Comune di Lecco del conferimento a Italian Amala Onlus della Civica Benemerenza 2017 nel corso della cerimonia di domenica 3 dicembre, l’appuntamento di sabato 2 dicembre diviene occasione per condividere con i soci, amici e benefattori – con un giorno di anticipo – i risultati e i meriti che sono stati riconosciuti all’associazione.
“Se ogni obiettivo fissato è stato fino ad ora raggiunto – spiega il presidente Giancarlo Morandi – Italian Amala Onlus lo deve in primo luogo ai suoi soci agli uomini e alle donne che hanno scelto di diventare ‘portatori di bene’, a quelle persone che si sono fatte carico di ogni spesa di viaggio e gestione, che in proprio hanno organizzato piccoli e grandi eventi per promuovere le adozioni a distanza e per raccogliere donazioni da destinare ai progetti. A quelle persone che hanno aiutato mettendo a disposizione le proprie competenze professionali e fornendo servizi altrimenti onerosi. Grazie a tutto ciò Italian Amala Onlus ha potuto registrare pochissime spese generali e ogni euro raccolto è stato totalmente finalizzato al sostegno del Tibetan Children’s Village. Siamo profondamente certi che il bene generi bene, aiutando con amore questi bambini e ragazzi vittime innocenti di un dramma storico, contribuiamo ad alimentare nei loro cuori i valori di libertà, di rispetto e di impegno civile per un mondo più giusto. Valori senza i quali non ci sarebbe futuro per l’umanità”.