La pioggia non ferma la “Camminata stop leucemia”, al via in 180

Tempo di lettura: 2 minuti
I podisti sulla linea di partenza
I podisti sulla linea di partenza

 

CALOLZIOCORTE – La pioggia non ha fermato i 180 intrepidi podisti che domenica mattina, a Calolzio, hanno preso parte alla 22^ edizione della “Camminata stop leucemia” organizzata dagli Alpini di Calolzio in collaborazione con la Pro Loco cittadina, con il patrocinio del comune di Calolziocorte, in favore dell’associazione Paolo Belli.

La camminata, non competitiva, è un appuntamento fisso per i calolziesi che ogni anno vi partecipano per beneficenza: l’intero ricavato verrà interamente donato alla “Casa del sole” residenza per ammalati e famigliari in cura all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo; l’associazione si occupa inoltre di finanziare la ricerca allestendo laboratori e finanziando borse di studio.

 

camminata_stop_leucemia_calolzio_ (3)

 

I podisti sono partiti alle 9.30 da Piazza Vittorio Veneto e hanno percorso 6km per le vie di Calolziocorte, passando per via Martiri Libertà, via 24 maggio, via 4 novembre, C. Dante, via Cavour, viale De Gasperi, via Alzaia, piazza Verdi, via Matteotti, via Nullo e via Calvi, per poi tornare in piazza Vittorio Veneto. Tra i podisti erano presenti, in qualità di concorrenti, anche gli assessori Luca Giovanni Valsecchi, Sonia Mazzoleni e il vicesindaco Massimo Tavola.

 

camminata_stop_leucemia_calolzio_ (2)

 

Una volta tornati al punto di partenza i camminatori hanno potuto rifocillarsi con tè caldo, dolci, panini con salame e cioccolato offerti dagli alpini calolziesi.

 

Gli alpini
Gli alpini

 

DI SEGUITO ALCUNE FOTO DELL’EVENTO