L’ABIO porta le mele di San Nicolò ai bimbi della pediatria

Tempo di lettura: 2 minuti
DSC_0221
Le mele di San Nicolò realizzate dall’ABIO di Lecco

LECCO – L’ABIO di Lecco festeggia San Nicolò con i bambini presenti nel reparto di Pediatria in Ospedale. Nella giornata del Santo Patrono di Lecco, per l’associazione che dedica le proprie attenzioni ai pazienti più piccoli non poteva mancare un piccolo pensiero per i bimbi ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale “A. Manzoni” qui a Lecco.

I volontari di ABIO Lecco si sono recati sabato mattina con le tradizionali mele di San Nicolò da regalare a tutti i bambini presenti in reparto. Ringraziamenti, sorrisi e curiosità. Queste le emozioni per la sorpresa inaspettata, un piccolo gesto per far sentire come a casa bambini e genitori.

ABIO Lecco, presente in ospedale dal 2007, ha come missione fondamentale e primaria il sostegno dei piccoli pazienti e delle loro famiglie per ridurre il disagio al momento dell’impatto con la struttura ospedaliera e durante la loro degenza.

Una giornata di festeggiamenti in pediatria, già adornata con addobbi natalizi, dove si respira un po’ quella magia delle feste prossime all’arrivo.
Se volete incontrare i volontari e sostenere altre loro iniziative, questo weekend potete visitare il loro banchetto di raccolta fondi al Centro Commerciale Iperal di Civate con tanti gadget natalizi, truccabimbi e palloncini.

E se dovete fare la spesa non dimenticatevi di comprare pennarelli, matite, fogli, didò e altri materiali per lavoretti; contribuirete così alla “Colletta Creativa” donando il materiale che i bambini potranno utilizzare all’interno del punto giochi pediatrico.