L’auspicio di Straniero (PD): “Wall Street aperta per Expo”

Tempo di lettura: 2 minuti
L'ingresso dell'ex pizzeria Wall Street

dossier Wall street_qui lecco libera (13)

LECCO – Potrebbe essere inaugurata per Expo la nuova Pizzeria della legalità, ex Pizzeria Wall Street di Lecco, strappata all’ndrangheta nell’omonima operazione antimafia negli anni ’90. D’altronde lo stesso governatore Roberto Maroni aveva annunciato la prima pizza per maggio quando a Lecco aveva presenziato all’apertura dei lavori.

raffaele_straniero-253x300
Raffaele Straniero

L’intervento di ristrutturazione, avvenuto tramite l’Associazione Libera e grazie al contributo di Regione Lombardia, Comune di Lecco, Fondazione Cariplo e 50mila euro di Fondazione Unicredit per lo start up, renderà, finalmente, possibile l’ utilizzo di questo bene.

“E’ un segno importante, non solo simbolico ma anche, nella lotta alla mafia. Per questo esprimo grande soddisfazione. Dopo tanta attesa, sarebbe doppiamente importante che la pizzeria della legalità fosse in funzione per Expo – ha commentato il consigliere Pd Raffaele Straniero – La pizzeria lecchese è infatti la testimonianza tangibile di un’operazione importante andata in porto contro la criminalità organizzata. Per questo, da mesi, ritenevamo prioritario procedere verso un suo riutilizzo ed abbiamo apprezzato l’impegno di Regione Lombardia a fianco del Comune di Lecco per ottenere questo risultato!”