ABBADIA LARIANA – L’ufficio postale di Abbadia Lariana in questi giorni è chiuso per consentire la realizzazione dei lavori di riqualificazione dei locali e degli arredi.
Spiega il sindaco, Cristina Bartesaghi: “La cittadinanza di Abbadia, ma non soltanto i residenti, utilizza spesso e di buon grado questo ufficio per la sua felice posizione, all’interno del palazzo municipale e vicino ai vari servizi, oltre che per la competenza professionale della signora Rita”.
“Nonostante il disagio – aggiunge – siamo felici che si sta dando corso a questo intervento poiché già da qualche anno era pronto il secondo accesso all’ufficio per persone con difficoltà di deambulazione, o alle mamme con la carrozzina. L’adeguamento era stato fatto a spese dell’amministrazione comunale contestualmente ai lavori di riqualificazione del municipio. Ora non rimaneva che sistemare l’ufficio al suo interno, posizionando in modo diverso arredi e postazioni informatiche”.
Da Poste Italiane il Comune di Abbadia ha intanto ricevuto nella mattinata di venerdì 18 novembre l’avviso che sarà prorogata di qualche giorno la riapertura dell’ufficio. Questo il testo del messaggio: “Causa ritardi del cantiere a seguito di problemi di approvvigionamento materiali, comunichiamo che i lavori termineranno mercoledì 23 novembre, con apertura al pubblico dell’Ufficio giovedì 24 alle ore 10”.