
CIVATE – “Alla luce del pericolo esistente chiediamo al sindaco si velocizzare i tempi previsti per gli interventi di demolizione e ricostruzione del Ponte di Isella“. Questo il contenuto di uno dei punti all’ordine del giorno presentato dal consigliere Michele Castelnovo (Civate che vorrei) e che verrà discussa in consiglio comunale domani, martedì 28 novembre.
Una discussione che non vuole essere una polemica come spiegato, e neanche una critica all’operato del sindaco Mauri: “Come gruppo siamo consapevoli dell’impegno fino ad ora dimostrato dal sindaco per risolvere il prima possibile il problema, tuttavia chiediamo di farsi sentire da chi di dovere, affinchè i tempi vengano velocizzati. Purtroppo – ha spiegato Castelnovo – al di là dei disagi patiti soprattutto dai cittadini di Isella, la situazione attuale è pericolosa: dal manufatto sono caduti calcinacci, in un caso hanno addirittura colpito un’automobile in transito. Il ponte va demolito e ne va costruito un’altro al più presto”.
“L’ordine del gi orno vuole essere un sollecito – ha concluso Castalnovo – a non perdere l’attenzione su questo tema, importante per tutti i civatesi. Chiediamo al sindaco di adoperarsi presso tutte le sedi competenti affinchè sia riconosciuta l’urgenza degli interventi di demolizione e ricostruzione del Ponte di Isella e, agli organi competenti, una velocizzazione dei tempi previsti per gli interventi di demolizione e ricostruzione del manufatto”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































