LECCO – Il concorso di bellezza e talento “Bellezza Italiana” fa tappa in città. Sette le ragazze in gara per arrivare alla finale di Salsomaggiore Terme che al bar Shaker competono per ottenere il titolo di “Bellezza Italiana Fashion”, “Bellezza Italiana International”, “Bellezza Italiana Talento”, “Bellezza Italiana Lecco” e la corona di più votata della serata.
Le concorrenti si sono sfidate in tre momenti: la sfilata di presentazione, dove Ilaria Ruottolo in gara per la fascia di “Bellezza Italiana Talento” ha cantato “Alleluya”, la sfilata in costume da bagno e la passerella in abito da sera con le creazioni proposte da Unique di Inverigo.
La giuria, presieduta dal consigliere comunale Giacomo Zamperini, ha votato le ragazze per ognuna delle tre prestazioni affidando loro un punteggio da 1 a 5, ad essere considerato non è solo il mero aspetto fisico delle ragazze, ma anche la loro eleganza e il loro portamento. Sommati i voti di tutti i giurati nelle tre prove sono state premiate le vincitrici.
La più votata della serata, che si è aggiudicata la corona, è Sara Valsecchi, mentre la fascia di “Bellezza Italiana Lecco” è stata vinta da Alessia Mundo.
La cantante Ilaria Ruottolo ha meritato la fascia di “Bellezza Italiana Talento”, mentre la fascia di “Bellezza Italiana International” è stata assegnata a Yohana Mengsteab.
Chiara Lucchetti, che con i suoi 17 anni era la più giovane concorrente in gara, ha vinto la fascia di “Bellezza Italiana Fashion”.
Il prossimo appuntamento con il concorso “Bellezza Italiana” è previsto a luglio sempre a Lecco e alle selezioni regionali seguirà poi la finale che si disputerà nella città di Salsomaggiore Terme dal 21 al 26 settembre.