LECCO – Che la viabilità sia al centro degli interessi e delle preoccupazioni dei lecchesi è dimostrato anche dalle numerose mail giunte in redazione da parte dei nostri lettori recanti idee, consigli o lamentele, riguardo alla situazione sulle strade della città. Quest’oggi l’attenzione si sposta nel rione di Olate:
“Buongiorno scrivo alla vostra redazione perché noto con piacere che pubblicate sempre le proposte dei cittadini di Lecco. Ritengo molto pericoloso l’incrocio tra Via Tonale e Via Caldone. Le macchine che arrivano da viale Adamello e devono svoltare verso Bonacina la maggior parte delle volte lo fanno a semaforo rosso perché la corsia opposta è sempre trafficata.
Si potrebbe utilizzare la stessa soluzione utilizzata per il semaforo tra via Pasubio e via Milazzo. Praticamente il semaforo diventa prima rosso da una parte poi dopo circa un minuto diventa rosso dall’altra dando il tempo alle macchine in mezzo al traffico di poter svoltare. Questa osservazione l’avevo già fatta presente al Comune di Lecco ma purtroppo senza nessun riscontro”.
Matteo