LECCO – Sarà un Natale più illuminato degli altri anni a Lecco per merito dei commercianti che hanno aderito numerosi all’allestimento delle luminarie natalizie per le vie della città. All’iniziativa, supportata logisticamente da Confcommercio Lecco con il contributo determinante dell’Amministrazione Comunale, hanno deciso di partecipare 310 esercenti, ben 50 in più rispetto allo scorso anno.
Così, per la prima volta, verrà illuminato anche il lungo lago, insieme a piazza Cermenati e piazza XX Settembre; tornerà ad accendersi anche viale Turati e via Petrarca, così come corso Martiri e via Leonardo da Vinci. In tutto saranno 225 le luminarie installate, rispetto alle 170 del 2011.
“L’impegno collettivo e la capacità di unire le forze sono stati fondamentali – ha spiegato il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ceresa – Ringraziamo tutti i negozianti per il contributo finanziario e il Comune per la disponibilità dimostrata”.
Soddisfatto anche Alberto Negrini, presidente della Zona Lecco di Confcommercio Lecco: “Questo risultato è stato possibile grazie ad un ampia e diffusa partecipazione dei commercianti che hanno voluto scommettere sull’accoglienza della clientela e dei turisti”.