MALGRATE – Lunedì 2 giugno il Mercato del Forte arriva a Malgrate. Si tratta dell’evento che si rifà alle atmosfere della Versilia e che attrae migliaia di persone e dove è possibile scoprire la qualità di prodotti artigiani, di sartoria, di pelletteria e molte altre particolarità e occasioni di ogni genere. Nonostante la stagione punti a farsi più calda a tenere banco sarà comunque e sempre il cashmere per cui il mercato è famoso.
“Aspettiamo gli amici a Malgrate – spiega Nevio Lorenzoni, Presidente del Consorzio il Mercato del Forte – sul lungolago banchi aperti dal primo mattino fino a sera: una intera giornata per immergersi nel fascino della Versilia. Siamo particolarmente felici di essere a Malgrate per questa occasione: da sempre alla finalità di portare qualità e ricercatezza dei nostri prodotti al di fuori della Versilia – continua Lorenzoni – si affianca la volontà di trovare momenti di contatto con il territorio ospitante”.
Oggi le bancarelle de “Il Mercato del Forte” portano i loro prodotti in tutte le città d’Italia, con un appuntamento fisso naturalmente a Forte dei Marmi, in Piazza Marconi; tra gli appuntamenti più celebri quello che si svolge a Roma, a Ponte Milvio, dove cittadini, celebrità e turisti di mezzo mondo si radunano per acquistare al Mercato del Forte il cashmere, la sartoria, la pelle, il ‘bianco’ per la casa intrisi del fascino della Versilia. Senza dimenticare le occasioni.