MANDELLO – Il prossimo 30 novembre sarà il termine ultimo per la formazione dell’elenco regionale delle fiere e delle sagre, valido per tutto il territorio della Lombardia.
A ricordare la scadenza è il vicesindaco e assessore al Commercio di Mandello, Serenella Alippi, che specifica: “Le associazioni che intendono organizzare sagre (manifestazioni con finalità di aggregazione in cui la somministrazione di alimenti e bevande è accessoria) dovranno presentare al Comune presso cui si svolgerà la manifestazione idonea comunicazione. Per il Comune di Mandello il modello di comunicazione è reperibile sul sito Internet istituzionale www.mandellolario.it”.
“Con l’approvazione della legge regionale 29 aprile 2016 numero 6, che ha modificato il testo unico in materia di commercio e fiere (legge regionale 2 febbraio 2010 numero 6) – aggiunge l’assessore – nella parte relativa al commercio su aree pubbliche è stato disciplinato in particolare il calendario delle sagre e delle fiere. Ciascun Comune, una volta approvato l’elenco,dovrà pubblicarlo sul sito web regionale per consentire il monitoraggio e la conoscenza sul territorio delle fiere e delle sagre”.