Mandello. Babbo Natale in motocarro e le pattinatrici entusiasmano

Tempo di lettura: 2 minuti
Il motocarro di Babbo Natale lascia piazza Roma, ha inizio la sfilata.
Il motocarro di Babbo Natale lascia piazza Roma, ha inizio la sfilata.

 

MANDELLO – Motocarri Guzzi in sfilata, sabato 17 dicembre, con Babbo Natale alla guida di quello più “addobbato”, addirittura attrezzato con tanto di… forno. Poi, in piazza Matilde Carcano, il blues di un trio e – sulla pista allestita in piazza Leonardo da Vinci – le applaudite esibizioni di pattinaggio artistico e sincronizzato di tredici giovani (e brave) pattinatrici dell’Olimpia club Como.

A Mandello il fine settimana che precede il Natale è stato caratterizzato da una serie di eventi che hanno animato le strade e le piazze del paese.

A proporre la sfilata dei motocarri, partita da piazza Roma e con una prima tappa in piazza Italia, è stato il Comitato motoraduno internazionale.

mandello_motocarri_pattinaggio_natale-2016-15

Inevitabili e, come sempre, gradite le foto dei bimbi con Babbo Natale da consegnare all’album dei ricordi, così come le soste con merenda assicurata per grandi e piccoli.

Bella e spettacolare, come detto, l’esibizione di pattinaggio su ghiaccio, che ha richiamato lungo il perimetro della pista un bel numero di spettatori.

Le pattinatrici protagoniste dell'esibizione di sabato 17 dicembre sulla pista in piazza Leonardo da Vinci.
Le pattinatrici protagoniste dell’esibizione di sabato 17 dicembre sulla pista allestita  in piazza Leonardo da Vinci.

 

Oggi, domenica 18, per le ore 14.30 amministrazione comunale, commercianti e Pro loco invitano bambini e genitori al cineteatro “Fabrizio De Andrè” per la tombola dei piccoli. E’ assicurata la presenza di Babbo Natale e del suo fedele Elfo.

In serata, sempre al “De Andrè”, con inizio alle 20.45 “Note sotto l’albero”, concerto di musiche natalizie (e non solo) del corpo musicale mandellese e del Coro Giuseppe Zelioli.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA SFILATA DEI MOTOCARRI DI BABBO NATALE E DELL’ESIBIZIONE DELLE PATTINATRICI SU GHIACCIO