MANDELLO – La segnalazione ci giunge da un gruppo di abituali frequentatori della zona a lago di Mandello e in particolare dei giardini pubblici. Tra le aree più frequentate vi è quella attrezzata da anni con una serie di giochi per bambini e ragazzi e tra i giochi in assoluto più “gettonati” vi è certamente la “teleferica”, posizionata poco distante dal ponticello di accesso al Lido comunale, a ridosso del Meria.
La “teleferica” è ai giardini da almeno una quindicina d’anni, da subito come detto molto apprezzata (e molto utilizzata).
Da un paio di mesi è però inutilizzabile. A fine maggio si era infatti scarrucolata e in seguito, per evitare ulteriori problemi e soprattutto per scongiurarne un utilizzo improprio, il cavo è stato abbassato.
In attesa che lo stesso venga sostituito e che dunque la “teleferica” torni agibile (ci si augura in tempi il più rapidi possibile) sarebbe peraltro auspicabile che venisse tolto definitivamente, unitamente al sellino e al supporto che lo collega proprio al cavo metallico.
La scena che si presenta attualmente a chi frequenta i giardini pubblici e si trova a passare dalla zona occupata dalla “teleferica”, infatti, è tutt’altro che un bel vedere!