Mandello e soste a pagamento. Incassati quasi 72.000 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

parcheggi-blu_mandello_2016-3

MANDELLO – “Abbiamo finalmente il bilancio delle soste a pagamento nel periodo estivo. E’ stata una prova che direi ben riuscita, ma veniamo ai numeri: incasso comunale dalla sosta 51.926 euro, oltre ai bollini per i residenti (tutta settimana) e i lavoratori (dal lunedì al venerdì) per 20.040 euro e un totale di 2.004 bollini. Dunque un ammontare di 71.966 euro, contro i 26.000 dello scorso anno”.

parcheggi-blu_mandello_2016-1Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello, fa il bilancio dell’operazione parcheggi a pagamento attuata in paese nell’arco dell’ultima stagione estiva e sottolinea come gli introiti di quest’anno siano stati immediatamente riscossi, “mentre per il 2015 – sottolinea – si era incassato il tutto, con fatica, soltanto a luglio 2016”.

Fasoli spiega: “Le attività  commerciali hanno incassato 5.471,10 euro di provvigione. La gestione va ancora un po’ affinata, ma ci riteniamo soddisfatti. Va considerato poi che il pagamento della sosta è divenuto effettivo soltanto a partire dal 3 luglio e che la maggior parte degli incassi fa riferimento ai mesi di luglio e agosto. Infatti settembre con il “Sonica festival”, il motoraduno Guzzi e un week-end di brutto tempo ha contato molto poco”.

“Il prossimo anno – aggiunge il primo cittadino – andremo definitivamente a regime. E considerando l’importanza dei mesi di maggio e giugno, contiamo di fare ancora meglio, sia per noi sia per i commercianti”.