Mandello. I “mattoncini” affascinano piccoli e grandi

Tempo di lettura: 2 minuti

Mattoncini_Lego_Mandello_2016 (8)

MANDELLO – Due giorni indimenticabili per gli appassionati, piccoli e grandi, dei mattoncini Lego. Due giorni tra creazioni originali e di ogni genere e dimensione, i giochi con la Tana dei Goblin, il truccabimbi, i gonfiabili, i “sabbiarelli” e altro ancora, fino a un concorso per ragazzi dai 6 ai 13 anni chiamati a realizzare costruzioni utilizzando esclusivamente pezzi Lego e con uno spazio anche per Informalecco, società di promozione e sviluppo del territorio, e per l’Enpa lecchese e gli “Amici cucciolotti”.

Bravi e attenti alla cura di ogni dettaglio gli organizzatori, con la cartogiocheria “Bunny’s J” di via Cavour in prima fila con i titolari Life Mantia e Mimmo Manfreda e con il prezioso apporto di IT Lug Lecco (a presiederlo è Marco Chiappa) e del Comune di Mandello.

Mattoncini_Lego_Mandello_2016 (27)Generale, dunque, la soddisfazione per la riuscita della seconda edizione della manifestazione, con un plauso indistintamente a tutti i protagonisti e tra loro a Roberta di “Gonfiabilandia”, bravissima quanto abile nel “truccare” i bimbi il pomeriggio di sabato.

Si è detto del concorso “CreActive”. La premiazione si è svolta al teatro “De Andrè” e ha preceduto la proiezione del film The Lego Movie. Due le fasce in cui erano suddivisi i partecipanti: una dai 6 ai 10 anni, l’altra dagli 11 ai 13.

Tra gli “junior” a imporsi è stata Valentina Spallone con la sua “Lego Moto Guzzi”. Seconda Alice Marcelli con “Parco giochi acquatico” e terzi Davide e Federico con “Playstation 4 Lo Hobbit – Foresta stregata”.

Nella seconda fascia primo posto per Luca Zucchi con “Over quod”, con Daniele Manzini secondo con la sua “Ferrari”.

La cerimonia di premiazione ha anche dato a Marco Chiappa, sul palco accanto all’assessore alla Cultura Luca Picariello, lo spunto per ricordare i prossimi appuntamenti di It Lug, a cominciare dall’allestimento di uno stand in occasione di Manifesta, in scena al Politecnico di Lecco il 20 e 21 maggio, dalla presenza a Villa Rosa di Molteno la settimana successiva e dall’atteso evento del 30 e 31 luglio a Lecco, con espositori provenienti da vari Paesi europei.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA “DUE GIORNI” MANDELLESE CON I MATTONCINI PIU’ FAMOSI AL MONDO