Mandello. Sfilano i carri tra Natività, Magi, elfi e papà Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

carri_natale_mandello_2016-15

MANDELLO – Le note del corpo musicale mandellese, poi i Magi, la slitta di Babbo Natale e quindi – uno dopo l’altro – tutti i carri.

Anche quest’anno Mandello ha rinnovato la tradizione della sfilata della vigilia di Natale proposta dall’amministrazione comunale, animando strade e piazze.

Dal viale della Costituzione i protagonisti della notte più magica dell’anno hanno raggiunto Molina, per poi dirigersi verso il centro del paese e da lì portarsi in zona lago, dove sono stati distribuiti (anche in questo caso rispettando una tradizione consolidata) vin brulé e caldarroste.

carri_natale_mandello_2016-12

Con la banda e i tre Re a cavallo hanno sfilato “ Lanetto e gli elfi di Babbo Natale” (famiglia Mainetti-Lafranconi), l’Oratorio Sacro Cuore, la Parrocchia San Lorenzo di Abbadia Lariana, l’Oratorio di Somana, la “Moto… slitta” (Associazione “Un motociclista per un sorriso”), il Gruppo amici di Somana, “Quei babbi della slitta” (Trabucchi e Zugnoni), il Soccorso degli alpini “Tenente Gildo Molteni”, Stefano Mangioni e Gianluca Lafranconi, Lorenzo Curioni e Matteo Crincoli e il Comitato motoraduno internazionale di Mandello.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA SFILATA DELLA NOTTE DELLA VIGILIA DI NATALE A MANDELLO