MANDELLO – Natale non è ancora alle porte, ma a Mandello già si guarda a due tra i più significativi eventi che da anni caratterizzano proprio le festività natalizie e in particolare all’iniziativa “Andando per… presepi” che vede privati cittadini, famiglie, ditte, scuole, oratori, gruppi, associazioni e pubblici esercizi realizzare appunto presepi che saranno poi inseriti in una mappa con l’indicazione del percorso e dei luoghi in cui sarà possibile visitarli.
La partecipazione è gratuita e, come detto, libera a tutti ma la condizione essenziale per aderire all’evento è che il presepe sia collocato in un luogo accessibile ai visitatori. A tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
L’altro evento sul piede di partenza è la sfilata dei carri natalizi, non tanto per la data di svolgimento (l’appuntamento sarà infatti la sera della vigilia di Natale) quanto per il fatto che le adesioni a questa manifestazione, come del resto all’iniziativa dei presepi, si ricevono entro il prossimo 25 novembre dopo aver ritirato i moduli di partecipazione presso l’assessorato al Turismo in via Manzoni 44/3 (0341-702.243 il recapito telefonico).
I moduli si possono peraltro scaricare dal sito Internet del Comune di Mandello www.mandellolario.it.
Le adesioni potranno poi essere trasmesse anche via e-mail all’indirizzo istruzione@mandellolario.it.
L’invito a partecipare alla sfilata del 24 dicembre è rivolto dall’assessorato al Turismo anche ai gruppi e alle associazioni dei comuni limitrofi. Per tutti è previsto un contributo economico.